Condizioni di vendita

1. Definizioni
Condizioni: il presente documento, unitamente agli allegati.
InTandem: InTandem Società Cooperativa Sociale, P. IVA 03640490367, con sede in Modena.
Sito: il sito web http://edu.intandem.it.
Corsi: i corsi o gli eventi organizzati e/o promossi da InTandem il cui svolgimento avviene in aula (“Corsi in Aula”) oppure online (“Corsi Online”)
Prodotti: i prodotti commercializzati da InTandem attraverso il Sito, inclusi i Corsi.
Cliente: qualsiasi soggetto che abbia acquistato un Corso o un Prodotto.
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al Sito.
Materiale: il materiale didattico relativo ai Corsi, quali slide e test.

2. Oggetto
Queste Condizioni stabiliscono i termini di utilizzo del Sito e le modalità di acquisto dei Prodotti e di partecipazione ai Corsi.
InTandem si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni, dandone comunicazione sul Sito. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione decorsi 10 giorni dalla pubblicazione.
Eventuali tolleranze di InTandem a comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti spettanti a InTandem. Qualora una delle clausole qui contenute risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole delle Condizioni.

3. Utilizzo del Sito
L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito per scopi illeciti o contrari alle presenti Condizioni, ovvero a porre in essere comportamenti che potrebbero danneggiarne la funzionalità del Sito. E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Sito o alle sue parti.

4. Modalità di iscrizione
L’Utente che desideri acquistare un Prodotto dovrà essere iscritto al Sito. Prima del checkout, l’Utente sarà indirizzato ad una pagina web che richiederà l’iscrizione prima di procedere all’acquisto del prodotto selezionato. I dati personali così ottenuti saranno utilizzati in conformità alla la nostra privacy policy.
In caso di indicazione da parte dell’Utente di false generalità, ovvero di dati che creano confusione circa l’identità dell’utente, InTandem si riserva il diritto di rifiutare la registrazione e sospendere o eliminare l’account; i relativi ordini saranno da ritenersi nulli.
Le credenziali per l’accesso al Sito sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
L’Utente si impegna a verificare e aggiornare i propri dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte di InTandem.

5. Procedura di acquisto
L’Utente registrato e autenticato potrà confermare la volontà di acquisto dei Prodotti cliccando sull’apposito tasto negoziale, che indica, attraverso la dicitura “effettua ordine” o simile, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare.
L’Utente potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito, paypal, bonifico bancario.
Il pagamento tramite bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di iscrizione. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’ordine verrà cancellato e l’Utente dovrà ripetere la procedura.
Il servizio di accesso al Corso si intenderà fornito con la partecipazione del Cliente al Corso acquistato.
La fattura attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

6. Svolgimento dei Corsi
I Corsi Offline si svolgeranno nella sede selezionata per l’evento, nelle date e orari stabiliti e indicati da InTandem di volta in volta.
I Corsi Online si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti sul Sito, in seguito all’attivazione degli stessi. Il Cliente potrà accedere al Corso acquistato per un periodo di 30 giorni dalla data di iscrizione.
L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine da InTandem in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta.
Il Materiale disponibile sulla piattaforma del Sito potrà essere visualizzato e utilizzato dai partecipanti nei limiti descritti al successivo art. 7.

7. Proprietà industriale e intellettuale
InTandem concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare e utilizzare il Materiale al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata preventivamente per iscritto con InTandem.
Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del Sito e su qualsiasi altro elemento in esso presente. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del Sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa e preventiva autorizzazione scritta di InTandem.
I marchi, anche di fatto, contenuti nel Sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.
I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti da Intandem, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione scritta di InTandem, è vietato all’Utente effettuare interventi sul software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva di InTandem. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

8. Recesso
E’ riconosciuto al Cliente, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’acquisto di un Prodotto. Il Cliente potrà informare InTandem della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, inviandone comunicazione tramite email all’indirizzo info@intandem.it. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti.
Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso.

InTandem corrisponderà la somma dovuta entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione ovvero, se applicabile, del Prodotto reso e in condizioni come spedito.

9. Disdetta
Fuori dai casi previsti dal precedente art. 8, è comunque consentito al partecipante manifestare la volontà di non partecipare ad un Corso, secondo le seguenti previsioni:
Corsi Offline:

  • Disdetta entro 14 giorni dalla data di inizio: rimborso pari al 70% del prezzo del Corso
  • Disdetta entro 7 giorni dalla data di inizio: rimborso pari al 50% del prezzo del Corso
  • Disdetta entro 1 giorno dalla data di inizio: rimborso pari al 50% del prezzo del Corso mediante coupon da utilizzare per un altro acquisto sul Sito

Corsi Online:
Il rimborso, da richiedersi entro 7 giorni dalla data di acquisto del Corso, sarà proporzionale al numero di moduli del Corso che l’Utente non ha visualizzato, calcolato su una base pari al 70% del prezzo del Corso. A fine interpretativo, ipotizzando che il corso abbia un prezzo di 100 e sia composto da 10 moduli, il cliente che abbia visualizzato 6 moduli potrà chiedere un rimborso pari al 40% (numero di moduli non visualizzati) di 70 (70% del prezzo), ovvero 28.

InTandem corrisponderà la somma dovuta entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie che il Cliente trasmetterà a InTandem.

10. Annullamento e modifiche del Corso
In relazione al numero delle adesioni pervenute, InTandem potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del Corso, previo preavviso di almeno 5 giorni trasmesso all’indirizzo email fornito dal cliente.
In caso di annullamento, InTandem provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Partecipante o in accordo con lo stesso a corrispondere un coupon dello stesso importo per l’acquisto di altri Prodotti.
Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del Corso, è facoltà del Cliente accettare la nuova programmazione ovverola soluzione alternativa del coupon dello stesso importo per l’acquisto di altri Prodotti, senza ulteriori oneri e salvo rimborso di eventuale differenza, dandone conferma tramite email entro 10 giorni dalla comunicazione inviata da InTandem.
InTandem si riserva il diritto di apportare modifiche, in ogni momento e senza preavviso, al contenuto dei Corsi e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità e competenza , previa pubblicazione sul Sito.

11. Esclusioni di responsabilità
La responsabilità di InTandem è intesa nei limiti degli obblighi assunti con le presenti Condizioni e della somma corrisposta dal Cliente per il Prodotto.
InTandem non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi, sospensioni o malfunzionamenti del Sito che dipendano da terzi o non siano direttamente attribuibili a InTandem.
L’Utente riconosce e accetta che InTandem non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul Sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul Sito.

12. Legge applicabile foro competente
Le presenti Condizioni sono soggette e interpretate ai sensi della legge italiana. Fatto salvo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005, se applicabile, il Foro di Modena sarà esclusivamente competente a giudicare tutte le controversie derivanti da o connesse con le presenti Condizioni.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.